Condividi la tua esperienza!
Il Pannello del mio TV Sony KD-55A89 OLED ,naturalmente in obsolescenza oltre la garanzia.. costato ben quasi 2000 Euro si è guastato..con uan bella linea Bianca dei led in alto ed onde in fondo alla cornice !
- Premetto che sono un Utente fidelizzato ed ancora ho uno degli ultimi CRT che funziona!!
- > CHIEDO di capire se è vero e come mai. l'Assistenza di zona riferisce che NON fornite il Pannello del TV OLED di cui sopra e se ,invece, disponibile il Costo..
Gradirei sapere dall'Assistenza una risposta esauriente e sapere come mai NON si dice chiaramente al momento della vendita della durata limitata dei TV OLED
Grazie
Buongiorno @marinofae
puoi contattare direttamente l'assistenza ufficiale Sony da questo link:
https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=televisions-projectors2&tab=Tips&act=cls
Da come poni le domande sembra che ci sia un complotto...considera che il tuo TV è uscito sul mercato nel 2020 e siamo nel 2025.
Riguardo la tua richiesta non c'è una vita standard dei pannelli espressa in anni o mesi perché dipende sempre dalle ore di utilizzo quotidiano che si fanno, quindi parlare di durata limitata dipende sempre da quanto viene utilizzato quotidianamente il TV (ad esempio potrebbe durare anche più di 20 anni se lo si utilizza 1 ora al giorno).
Detto questo purtroppo come tutto, anche l'elettronica può guastarsi, e i pezzi di ricambio possono non essere disponibili per quello specifico guasto o pezzo.
Purtroppo dispiace sempre quando capita e capisco l'arrabbiatura (che avrei anche se io se fosse successo a me) ma purtroppo l'unica cosa che puoi fare e contattare direttamente l'assistenza e capire con loro cosa si può fare.
Il commento di jojo, utente sempre cordiale e disponibile tra l'altro, andrebbe preso come filosofia di vita quando si parla di apparecchiature elettroniche.
Anche nella mia TV è apparsa nella parte superiore del pannello una "strana" riga bianca che si nota quando i led a schermo non sono del tutto... spenti. Finora la cosa non pregiudica in alcun modo la fruizione dei programmi tv o l'utilizzo con console di gioco o lettore bluray. Diciamo che... non è bellissima da vedere, ma se non ci fai caso nemmeno ti accorgi che è presente.
Ho acquistato il mio televisore nell'estate del 2020, prezzo finale 2300 euro. Mai nella vita ho pensato che, in relazione alla spesa, la mia tv potesse durare in eterno considerato che viene usata in media almeno quelle 3-4 ore al giorno. Non dò colpe a SONY per la riga apparsa sul pannello, semplicemente penso che quando le cose si usano, inevitabilmente si consumano e, nei peggiori casi, si rompono. I soldi non cadono dal cielo e ogni incazzatura è assolutamente comprensibile.
Come ti è stato suggerito, contatta l'assistenza (o diversi centri assistenza) e fatti consigliare sul da farsi.