- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Sony DSC hx400v-impostazioni
Buongiorno a tutti,come detto altre volte,sono un principiante che tra libri e tutorial, sperimenta.
Ho quindi un dubbio, vorrei fare foto in chiesa(battesimo di mio nipote), l'illuminazione è la solita, lampadari, candele ecc.ecc.,stavo ragionando sulle impo migliori,userei alti ISO(300 o 400)ma,se uso la modalità S forse rischio che le foto nn vengano bene illuminate,al contrario,se uso A(con grande apertura del diaframma x mettere a fuoco il primo piano) rischio che vengano forse mosse, potrei forse trovare un compromesso con M?
Avete impo da consigliarmi?
Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Il programma di gestione dei parametri non ti aiuterà. I parametri che sceglierai faranno la differenza, non come sfrutti gli automatismi.
Io consiglio sempre di usare la modalità con cui si ha più pratica, soprattutto in occasione di eventi importanti è bene non sperimentare.
Durante la cerimonia probabilmente 400 iso non ti basteranno. Sulla tua bridge hai un'ottica un filo luminosa solo sul grandangolare, ti consiglio di sfruttarlo più possibile. Se hai il compito delle foto durante la cerimonia, ed il permesso di parroco e genitori, non esimerti dall'avvicinarti per usare il grandangolo.
Al tuo posto terrei diaframma tutto aperto, tempi da 1/160 a 1/250, e iso quanto serve per una buona esposizione. Vedrai che non ti avanzerà niente.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ok, grazie,allora provo in M lavorando e,"limando"questi parametri,x i permessi essendo una richiesta dei genitori (miei parenti)nn c'è problema.