Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
sono interessato all' acquisto di un nuovo televisore per l' adeguamento ai nuovi standard di trasmissione.
Andando per negozi di elettronica, mi sono accorto che le immagini di alcuni TV Sony mi piacciono molto.
Vorrei acquistare un televisore con un' ottima qualità di immagine e suono (gamma OLED), ma non voglio spendere 1€ per tutte le funzionalità smart (collegamento internet, wifi, hdd, microfono, Google tv, ecc.).
Chiedo alla community se esistono modelli "old style" che facciano solo da TV senza comlpicazioni che non usero' mai e che (almeno a vedere dal forum) hanno problemi di affidabilità.
Grazie mille per l' aiuto
Dipende dai pollici!! Se prendi un 32" sicuramente non è smart o meglio non smart come lo intendi tu ma se prendi un 55" sarà sicuramente smart. Poi puoi decidere se prendere una android tv oppure no ma sempre smart sarà e credo che anche per le altre marche sia così.
Dato che parli di OLED no, non esistono...gli oled Sony son tutti smart ( android).
In ogni caso anche gli LCD son tutti più o meno "smart" forse c'è un solo modello 32" che è quasi come lo vuoi tu.
Grazie mille,
in effetti stavo pensando ad un 55" (o almeno un 48-50).
E' un po' che sto cercando il televisore, ma non riesco a trovarne nessuno della taglia 50-55" che non abbia collegamento ad internet e annessi sistemi operativi (android o direttamente Google).
L' utilizzo che ne faccio è principalmente Digitale Terrestre, qualcosa su Set Top Box di NOW TV e una parte di monitor per computer collegato in hdmi (per editing foto e qualche video).
Mi sembra di capire che sul mercato "normale" non esistono alternative, ma almeno vorrei evitare il sistema operativo Android-Google.
Grazie mille
Credo che nelle intenzioni di Google ci sua una Modalità BASIC per i TV con Google TV, verrebbero disattivate tutte le funzionalità Smart, ma non mi pare ci siano info certe per ora.
Puoi eventualmente scegliere un Monitor tra i Professionali Sony, ma Monitor non Display, i Display sono la versione Pro degli Android Consumer.
Ma guarda @ioioioioioioioio che se non colleghi la wifi o ethernet, non attivi l'account di google, non apri le app e ti logghi e non fai altro di puramente smart, avrai una tv senza parte smart!!!
Grazie per l' info, ma non sono un professionista, ed in effetti i monitor da pro fanno solo quello e non da tv.
Eh, mi sa che mi toccherà di fare cosi, anche se non è quello che volevo.
Grazie mille per le risposte!