annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema accensione Ag9

profile.country.IT.title
Desa89
Membro

Problema accensione Ag9

Buonasera a tutti ragazzi.

come da titolo nel giro di 3 settimane circa un paio di volte ho avuto problemi con l’accensione del televisore Sony ag9 55”.

mi spiego meglio, in questi casi dal tasto del telecomando provo e non da segni di vita, ho tentato anche dal tasto laterale della tv ma niente anche lì…. Sono costretto a staccare la spina aspettare e rimetterla… e non subito vi dico che non riesco poi ad accenderla magari devo cambiare di nuovo presa…

oggi per esempio la presa l’ho rimessa dove stava originariamente. 
avete avuto cose analoghe? Possibili soluzioni?

grazie mille

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un bel ripristino delle Impostazioni di fabbrica?

Aggiornato e ripristinato?

Aggiornato e basta?

profile.country.IT.title
Desa89
Membro

Guarda ho sempre e solo aggiornato puntualmente il sistema operativo del televisore. 
pensi che io debba fare un ripristino a impostazioni di fabbrica? (in questo caso vuoi dire che io devo poi installare di nuovo tutte le app che ho ora giusto? Cioè torna come quando l’ho comprato )

grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, ogni Sistema Operativo quando lo si aggiorna può introdurre qualche piccola o meno piccola "noia", anche se ufficialmente non viene scritto da nessuna parte una soluzione per risolvere è quella del ripristino.

È abbastanza risaputo però nonna tutti, in tanti si seccano proprio per il fatto che ho ripristino comporta il dover reinstallare tutto, ma proprio il sistemare le cose è alla base di un ripristino che funziona meglio se puoi far ripartire tutto da zero.

L'unica cosa che non perdi è proprio l'aggiornamento Firmware per il quale non avviene un downgrade.

profile.country.IT.title
Desa89
Membro

perfetto tento con un ripristino. 
guarda a me ci mancherebbe se risolve il problema volentieri ripristino tutto. Non l’avevo presa in considerazione perché troppo estrema. 
Per quello che intendevi che non perdo, ossia il firmware, vuol dire che dopo il ripristino io non dovrò di nuovo aggiornare il sistema perché comunque rimane? 
Scusami per l’ignoranza 😅 e grazie mille disponibilità 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì esatto il TV torna come quando lo hai acquistato ma con l'ultimo Firmware che hai installato, altrimenti servirebbe anche a poco perché se dopo il ripristino dovessi installare nuovamente l'ultimo Firmware sarebbe un cane che si morde la coda.

profile.country.IT.title
Desa89
Membro

grazie ancora. Ti aggiornerò a lungo termine su come andrà allora! 
🔝🔝